Induction grills
An induction grill allows you to obtain cooking impeccable with the minimum effort . Thanks to induction, the heat is released. distributed in a uniform and constant way over time: the steak will be; well cooked, soft and juicy , just the way you like it.
Discover here below the best induction grills and find the perfect model for true meat lovers.
Perché scegliere una bistecchiera per induzione
Le bistecchiere a induzione hanno un fondo compatibile con la nuova tecnologia. Si tratta di un fondo con un disco di acciaio ferritico e magnetico, capace di attrarre e condurre l'elettricità.
Il fondo a induzione ti offre tantissimi vantaggi rispetto a una bistecchiera classica:
- la cottura è più rapida e sicura
- la distribuzione del calore è uniforme, la bistecca non sarà mai né troppo cotta né troppo cruda
- il risparmio energetico è notevole
Qual è la migliore bistecchiera a induzione?
Le bistecchiere a induzione di alta qualità sono tante, con dimensioni, forme e colori diversi. Ma soprattutto, il materiale può variare molto da modello a modello.
Troverai infatti bistecchiere realizzate in alluminio pressofuso, acciaio inox, con o senza rivestimento antiaderente (disponibile anche il rivestimento in pietra, più pregiato), ma anche modelli di bistecchiera in ghisa.
Le migliori, in termini di efficienza, sono le ultime: la ghisa offre prestazioni in cottura eccezionali.
Griglia bistecchiera ondulata o liscia?
Un'altra differenza consiste nel tipo di superficie. Una bistecchiera a induzione, infatti, può avere superficie liscia oppure ondulata: qual è la differenza?
- La superficie ondulata è ideale per quasi tutti i tagli di carne, ed è quella che permette di ottenere la caratteristica rigatura finale;
- La superficie liscia, invece, è consigliata per i tagli più pregiati o delicati, sia di carne che di pesce. Impedisce infatti la cauterizzazione di parti del prodotto, garantendo invece una cottura 100% uniforme.