I JavaScript sembrano essere disabilitati nel tuo browser. Per una migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare i javascript nel tuo browser.
Naviga tra le pentole e padelle per induzione del marchio Ballarini e clicca sulle tue preferite per conoscerne tutte le caratteristiche tecniche. Sei un professionista? Contattaci per avere un preventivo personalizzato.
Ballarini induzione
Ballarini è marchio leader nella fascia alta degli strumenti di cottura antiaderenti. Oltre alle celebri pentole e padelle più tradizionali produce tra le migliori pentole per piano a induzione.
Ballarini opera nel mercato degli utensili in metallo fin dal 1889. Da allora ha affinato la sua proposta e si impone, oggi, come riferimento internazionale per la produzione di pentole in alluminio con rivestimento antiaderente. Le pentole Ballarini, ma anche le padelle, i tegami o le casseruole, sono oggi esportate da Mantova in tutti e cinque i continenti.
Il marchio Ballarini, oltre ad essere da diversi anni partner di iniziative e programmi TV dedicati al mondo del food and beverage, ha stretto un’importante partnership con l’Accademia Gualtiero Marchesi, dove la qualità degli strumenti di cottura diventano parte integrante della formazione e della specializzazione del cuoco.
Da sempre l’azienda Ballarini investe nella ricerca per migliorare la qualità del prodotto sotto due aspetti fondamentali: tecnico e ambientale. Diminuire i livelli di inquinamento aumentando le prestazioni, questa è la sfida dell'azienda in un mercato sempre più attento a salute e benessere.
A partire dalla sua diffusione in Europa, Ballarini ha iniziato a sviluppare fondi specifici per realizzare le delle eccellenti pentole per induzione, che tenessero alto il nome del brand. Performance eccellenti e riconoscimenti internazionali confermano la sicurezza, la funzionalità e il risparmio energetico.
In questa sezione potrai trovare diversi formati di pentole per cottura a induzione, dedicati a diversi tipi di cotture e con diametri più grandi adatti anche per la ristorazione, anche con rivestimento antiaderente.
I rivestimenti antiaderenti delle pentole Ballarini sono formulati e testati in laboratorio, con rigorosa attenzione agli standard qualitativi e alle normative relative all’utilizzo dei materiali a contatto con alimenti: privi, quindi, di PFOA, metalli pesanti e nichel.