I JavaScript sembrano essere disabilitati nel tuo browser. Per una migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare i javascript nel tuo browser.
Siamo certi che hai già sentito parlare delle cocotte in ghisa e delle loro perfette caratteristiche per cucinare squisiti manicaretti. Le cocotte in ghisa dovrebbero essere presenti in qualsiasi cucina. Perché? Queste tipologie di pentole hanno una serie di vantaggi che si traducono nella loro forma, materiale, diametro e dimensioni. Ma non solo. Ad esempio, la loro struttura e il materiale con le quali sono realizzate, permettono di mantenere a lungo il calore costante e di trattenere l’umidità. In ogni caso, abbiamo deciso di fornirti alcune delle informazioni più interessanti su uno dei must have in una cucina moderna per la realizzazione di moltissime ricette.
Indice dei contenuti:
Quindi, quali sono i vantaggi delle cocotte in ghisa? Ne abbiamo già citati un paio nell’introduzione di questa guida, tuttavia, andremo ad approfondirne un altro paio:
>
Come abbiamo anticipato, le cocotte in ghisa sono particolarmente versatili e ti consentiranno di cucinare praticamente di tutto. Ad esempio, tra le ricette più importanti da provare ci sono zuppe, minestre, risotti ma anche sughi, salse, brasati, stufati, arrosti, spezzatini e perfino il pane. Insomma, qualsiasi cosa ti venga in mente di cucinare, probabilmente riuscirai a farla con una cocotte in ghisa.
Adesso che hai capito cosa è una cocotte in ghisa, quali sono i vantaggi di utilizzarne una in cucina e in che modo può aiutarti con le tue ricette, è arrivato il momento di comprendere quali sono i migliori brand che le realizzano. Vediamoli nelle prossime righe.
Tra le migliori casseruole in ghisa ci sono le cocotte Staub, di produzione francese e realizzate in ghisa smaltata. Si tratta delle cocotte che rappresentano il top in termini di qualità e una vera garanzia per chi vuole iniziare a cucinare accedendo a questo tipo di pentole. La Staub casseruola è tra le migliori scelte che puoi fare per integrare il tuo modo di cucinare. Tra le alternative a tua disposizione trovi: >
SCOPRI TUTTE LE COCOTTE IN GHISA STAUB
Le Creuset è un’azienda francese nata nel 1925, con una grande storia alle spalle. Gli utensili da cucina Le Creuset sono stati realizzati per rispondere alle esigenze di chi vive la cucina e la casa tutti i giorni. Oggi, il brand offre una collezione completa di cocotte adatte a qualsiasi tipo di cottura e con caratteristiche uniche nel loro genere. Sono prodotti di altissima qualità e tra le cocotte più conosciute nel settore. Tra le alternative a tua disposizione troverai:
SCOPRI TUTTE LE COCOTTE IN GHISA LE CREUSET
Tra le migliori casseruole in termini di rapporto qualità/prezzo, ci sono le Silver, realizzate in ghisa smaltata di alta qualità. I prodotti Silver, inoltre, garantiscono caratteristiche eccellenti in termini di durata. Ecco alcune opzioni che non puoi assolutamente lasciarti sfuggire:
SCOPRI TUTTE LE COCOTTE IN GHISA SILVER
Infine, se hai intenzione di acquistare cocotte pentole di alto livello, la casseruola in ghisa Agnelli è tra le migliori scelte che puoi fare, essendo particolarmente apprezzata anche dai professionisti della cucina. Ad esempio, alcune opzioni a tua disposizione sono:
SCOPRI TUTTE LE COCOTTE IN GHISA PENTOLE AGNELLI
Una delle domande più frequenti è la seguente: come pulire una cocotte in ghisa? Il nostro suggerimento è il lavaggio a mano con classico detersivo per le stoviglie, evitando di lavarla in lavastoviglie e di non mettere in acqua i prodotti ancora bollenti per evitare che ci siano shock termici. Un altro suggerimento è quello di evitare di utilizzare utensili metallici affinché non si rovini il rivestimento in ghisa smaltata.
Insomma, il modo migliore per pulire la cocotte è farlo a mano. In questa maniera sarai più che certo che le pentole che hai appena acquistato dureranno quanto più a lungo possibile.