I JavaScript sembrano essere disabilitati nel tuo browser. Per una migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare i javascript nel tuo browser.
Le padelle antiaderenti sono un prezioso aiuto in qualunque cucina grazie alle loro qualità che le rendono uno strumento estremamente versatile e funzionale.
Indice dei contenuti:
Nonostante la convenienza e la semplicità di consumo di verdura cruda, non si può certo trascorrere l’intera vita senza accendere mai un fornello! È vero che, spesso, non abbiamo molto tempo per metterci a spadellare: i nostri alleati in cucina non saranno, allora, pentole e casseruole adatte a cotture lunghe ed elaborate, ma padelle antiaderenti che consentano cotture agili, veloci e prive di grassi in eccesso.
Ma quali pentole antiaderente scegliere e perché? Vediamo insieme alcuni tra i migliori marchi presenti nel nostro shop, valutati dai nostri esperti:
Le padelle antiaderenti della linea Dr. Green di Risolì sono realizzate una speciale tecnologia antiaderente che non rilascia sostanze nocive nei cibi e con materiali di altissima qualità che permettono un’eccellente distribuzione del calore.
L’alluminio scelto per la produzione è a km 0 e ogni padella è realizzata con un alto spessore di 6mm. All’interno troviamo un triplice strato di rivestimento antiaderente certificato Greenstone completamente privo di PFOA e nickel. Ogni pezzo della linea di pentole e padelle antiaderenti Dr.Green Risolì è rifinito e controllato a mano e ha una straordinaria resistenza ai graffi (il fondo di questi prodotti è diamantato). Inoltre, per assicurarti prestazioni eccellenti, l'azienda esercita uno scrupoloso controllo anche sull'intero processo produttivo, dalla selezione delle materie prime alla produzione finale. La filiera è completamente italiana.
Nella tabella qui sotto vediamo le migliori scelte della linea
SCOPRI LE PENTOLE DELLA LINEA DR.GREEN IN VENDITA SUL NOSTRO SITO
Da sempre impegnata nel tentativo di innovare l’universo del pentolame, Scanpan è arrivata a brevettare un rivestimento in titanio ceramico che rende la superficie delle pentole circa dieci volte più dura dell’acciaio classico garantendone un’intrinseca indeformabilità ineguagliabile da tutta la concorrenza. Le padelle e pentole Scanpan utilizzano un rivestimento antiaderente di ultima generazione. Proprio Scanpan, infatti, è stata la prima azienda a brevettare e mettere in commercio un rivestimento antiaderente completamente privo di PFOA.
Per garantirne l’integrità nel tempo, il rivestimento antiaderente viene protetto dallo strato di titanio ceramico: al microscopio la struttura è simile a quella di una catena montuosa, dove i picchi innevati sono i rilievi di titanio ceramico che proteggono dall’usura le basse pianure di rivestimento antiaderente, mantenendole in condizioni sempre perfette. Queste caratteristiche peculiari rendono possibile l’utilizzo, sulle padelle antiaderenti Scanpan, anche di strumenti e utensili di metallo senza per questo compromettere la salute delle pentole.
Qui sotto vediamo le migliori scelte della linea e i loro vantaggi principali.
SCOPRI LE PENTOLE ANTIADERENTI SCANPAN IN VENDITA SUL NOSTRO SITO
Le batterie di pentole Agnelli alluminio Platinum sono tra le padelle antiaderenti top di gamma rinvenibili sul mercato quando si parla di qualità e prestazioni di cottura. Resistenza alle alte temperature e versatilità sono, infatti, le parole chiave che meglio descrivono questa fantastica linea di pentole firmata Baldassare Agnelli.
Le pentole Agnelli in alluminio Platinum sono leggere e robuste (caratteristiche tipiche dell’alluminio) e, al contempo, vantano il miglior rivestimento antiaderente presente sul mercato: quello prodotto da Dupont. Un rivestimento antiaderente che, non solo ne facilita la pulizia, ma consente una cottura più genuina poiché minimizza l’utilizzo di olii e burro.
Inoltre, si distinguono dalle altre in commercio per la loro eccellente conducibilità termica. Consentono di risparmiare energia per cuocere i cibi e resistono senza alcun problema sia agli urti sia agli shock termici. Un prodotto senza dubbio di grande qualità, capace di durare nel tempo e disponibile nelle versioni con spessore da 3 o 5 millimetri.
Qui di seguito vediamo alcuni modelli tra i più rappresentativi della linea.
SCOPRI LE PADELLE ANTIADERENTI DI PENTOLE AGNELLI IN VENDITA SUL NOSTRO SITO
Linea Salina di Ballarini
Non propriamente studiata per l'uso professionale, la linea Salina di Ballarini ha delle caratteristiche qualitative che la elevano nella top 5 delle pentole antiaderenti. Per chi non si accontenta e desidera il meglio del meglio per la propria cucina, le padelle antiaderenti delle linea Salina di Ballarini sono prodotti di alto pregio e si possono utilizzare anche su piani cottura ad induzione. Presentano un rivestimento interno ed esterno in Granitium Extreme, facilissimo da pulire e resistente ai graffi. Questo rivestimento è infatti composto da 5 strati con una base al titanio, rinforzato con particelle minerali per un uso super intensivo.
Queste pentole Ballarini non solo consentono di cuocere di tutto, in totale sicurezza, ma si rivelano anche comode e sicure da usare. Il loro manico ergonomico in acciaio inox cavo è adatto per l'utilizzo in forno.
Vediamo in questa tabella comparativa i modelli consigliati dai nostri esperti.
SCOPRI LE PADELLE ANTIADERENTI SALINA DI BALLARINI IN VENDITA SUL NOSTRO SITO
La maggior parte delle volte non basta una sola padella antiaderente. Diversi alimenti e tipi di cottura richiedono, infatti, differenti tipi di pentole.
La soluzione più funzionale, e spesso anche la più economica, è dotarsi di un set di padelle antiaderenti che comprenda pentole, tegami (come i tegami Risolì!), casseruole adatti alla cottura di vari alimenti.
Ecco alcune batterie migliori scelte direttamente da Pentole Professionali: ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le tasche!
Le padelle e pentole antiaderenti risultano infatti la scelta ideale per coloro che ricercano una giusta via di mezzo tra praticità e qualità dei materiali. Le migliori padelle antiaderenti possiedono un’elevatissima capacità di distribuire il calore su tutta la superficie della pentola, cosa che consente cotture veloci ma, soprattutto, omogenee. Anche le padelle antiaderenti per induzione non sono da meno, in termini di efficacia e praticità. Leggi anche: Padelle induzione: guida all'acquisto
Miglior alleato per le cotture estive, le padelle antiaderenti risultato un prezioso aiuto in qualunque cucina grazie alle loro qualità che le rendono uno strumento estremamente versatile e funzionale.
Come abbiamo visto, le padelle antiaderenti permettono al cuoco di realizzare cotture rapide e veloci. Non a caso, Pentole Professionali punta a ingrandire ulteriormente la già vasta gamma di padelle antiaderenti destinate a cotture veloci al salto. Un’alternativa alle pentole antiaderenti può essere l’utilizzo del wok, pentola di tradizione orientale pensata per cotture rapide e al salto delle verdure.
Il rivestimento antiaderente permette l’impiego di una modesta quantità di grassi e condimenti durante la cottura, senza per questo compromettere l’antiaderenza propria di queste pentole e padelle. Per i più salutisti che vogliono ridurre al minimo l’utilizzo di grassi durante la cottura, esiste inoltre la possibilità di utilizzare l’acqua in sostituzione o in aggiunta a olio e burro.
Il rivestimento delle padelle antiaderenti, oltre a permettere una consistente riduzione della quantità di grassi utilizzati in cottura, rende questi strumenti anche facilissimi da pulire. La non-attaccatura dei cibi in padella, infatti, fa in modo che i residui di cibo che a fine cottura restano in padella siano pressoché inesistenti.
Nonostante le tante qualità e i tanti utilizzi che si possono fare di una padella antiaderente, il prezzo di questi preziosissimi strumenti per cucinare rimane decisamente abbordabile per ogni tipo di tasca. Per esempio, sul sito di PentoleProfessionali, troverai un vastissimo campionario di più di 400 padelle antiaderenti a partire da un modico prezzo di 14€.
Per mantenere invariate le performance delle padelle antiaderenti nel corso degli anni, oltre a conservarne l’aspetto estetico, esistono alcuni semplici trucchi che consigliamo di seguire:
Leggi anche: Padelle antiaderenti, i nostri consigli per non rovinarle e quando buttarle