I JavaScript sembrano essere disabilitati nel tuo browser. Per una migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare i javascript nel tuo browser.
L’alluminio ha molteplici peculiarità che permettono alle pentole in alluminio di adattarsi a numerosi tipologie di cottura rendendole quasi insostituibili.
Ma quali sono le proprietà che rendono le pentole in alluminio così indispensabili? L’alluminio puro al 99% per alimenti, dopo il rame, è in assoluto il migliore conduttore di calore tra i metalli utilizzabili per fabbricare pentole. Per tale motivo all’interno di una pentola in alluminio tutti i cibi cuociono alla medesima temperatura, inoltre le pareti non coperte da alimenti non si surriscaldano evitando così l’eventuale carbonizzazione di spruzzi o residui di cibo che porterebbero all’alterazione del gusto. In più, sempre grazie all’alta conducibilità di calore, si possono mantenere le temperature consentendo così di monitorare la cottura dei cibi con molta accuratezza.
Tutte queste caratteristiche consentono di utilizzare le pentole in alluminio per molteplici metodi di cottura. Vediamone alcuni nel dettaglio:
Le pentole in alluminio oltre alla loro praticità in cucina sono molto facili da conservare nel tempo perché non necessitano di molta manutenzione. Ma come tutte le pentole, il mantenimento e il corretto utilizzo sono fondamentali per una durata nel tempo.
Ecco alcune indicazioni per una corretta manutenzione delle pentole in alluminio:
Per tutti questi motivi le pentole in alluminio non possono mancare in cucina. E tu ne hai almeno una? Acquista ora le tue pentole in alluminio su PentoleProsessionali!. Clicca qui
Vuoi scoprire tutto delle pentole in altri materiali come rame, acciaio, terracotta, ecc? Allora consulta la nostra super guida alle forme e materiali delle migliori pentole.