I JavaScript sembrano essere disabilitati nel tuo browser. Per una migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare i javascript nel tuo browser.
La Luxury Line è una linea di alto pregio in rame martellato e stagnato a mano.
La CU Artigiana nasce nel 1983, ma già con una profonda esperienza nel campo della lavorazione del rame e dell’ottone. L’azienda attinge la sua esperienza dalla cultura tradizionale dell’area geografica in cui si trova. È proprio a Sant’Anastasia che i maestri ramai eseguono con immutata perizia, ormai da secoli, l’arte della lavorazione del rame. La nostra azienda porta avanti questa tradizione artigiana, mantenendo immutati i processi produttivi. Specializzata nella produzione di oggettistica da regalo e per l’arredamento. Di eccezionale qualità e raffinatezza il pentolame in rame, per l’uso culinario, questo è interamente battuto a mano, accuratamente stagnato a fuoco, caratteristiche che lo rendono un utensile indispensabile per tutti coloro che si interessano di alta cucina.
Nell’era dell’automazione, in cui viviamo, solo una forte passione, ti può portare ad una scelta di produzione totalmente manuale. Passione, arte e tradizione si fondano per creare un oggetto unico e prezioso: la pentola in rame. Ogni suo particolare è frutto di una lavorazione accurata, eseguita rigorosamente a mano dai Maestri ramai. La scelta del materiale, viene fatta con la selezione di aziende fornitrice accreditate, si sceglie solo materiale di prima scelta. Il rame, è rame puro con le giuste qualità fisiche per una perfetta modellatura. L’ottone per i manici, solo lingotti di prima scelta per la fusione artigianale. Lo stagno, solo stagno vergine puro al 100% per uso alimentare, nel rispetto delle normative internazionali in vigore, ed ad ogni fornitura si richiede il certificato d’analisi.
La modellatura, per articoli di piccole produzioni, viene eseguita a mano su pali di ferro, con mazzuole in legno e martelli. Per la produzione di serie viene utilizzato il tornio manuale. La martellatura viene eseguita a mano su pali di ferro con appositi martelli. Per ogni sagoma ci vuole una specifica forma di palo e di martello. Questa lavorazione, oltre all’abbellimento estetico, conferisce al rame un indurimento molecolare, per una maggiore resistenza all’uso.