I JavaScript sembrano essere disabilitati nel tuo browser. Per una migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare i javascript nel tuo browser.
Dal 1925 l’ingrediente segreto di ogni ricettaUna storia franceseNord della Francia, Fresnoy-le Grand, 1925. Nella fonderia di Armand Desaegher e Octave Aubecq, due lungimiranti industriali belgi, comincia la storia degli utensili in ghisa vetrificata Le Creuset. Dopo diversi esperimenti, i due fondatori decidono di creare una pentola colorata in grado di ispirare chiunque a cucinare con gioia e passione. Una scelta vincente che li portò a differenziarsi dal resto del mercato e farsi riconoscere come l’azienda che porta in cucina e in tavola la convivialità. Dopo la prima Cocotte, Le Creuset sviluppa linee di utensili unici che rispondono alle esigenze sempre diverse di chi cucina e vive la casa. Attraversando i decenni più importanti della storia moderna, Le Creuset ha collaborato con designer di fama internazionale come l’italiano Enzo Mari e il franco-americano Raymond Loewy. E oggi? Le Creuset è un’azienda globale che offre una collezione completa di accessori per la cucina di alta qualità strizzando l’occhio alle tendenze più moderne di design e lifestyle. Il tutto senza dimenticare gli ingredienti che l’hanno resa famosa: passione, qualità e originalità
Ogni modello in ghisa è tuttora prodotto nella fabbrica di Fresnoy-le-Grand. Poiché alcuni passaggi si basano ancora su abilità manuali e artigianali, ogni pezzo è unico e caratterizzato da una propria identità. Da un calderone chiamato Creuset, viene versata la ghisa liquida all’interno di stampi in sabbia che vengono successivamente rotti per passare alla fase di tripla vetrificazione ad alta temperatura su tutta la superficie. La vetrificazione iniziale garantisce lunga durata e resistenza agli sbalzi termici, le successive vetrificazioni conferiscono una finitura dai colori vivaci.