I JavaScript sembrano essere disabilitati nel tuo browser. Per una migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare i javascript nel tuo browser.
L’azienda Staub fu fondata nel 1974 in Alsazia, regione rinomata per la sua storia ricca e per la sua tradizione gastronomica. La cicogna, simbolo della regione Alsazia, rappresenta con la sua eleganza l’eccellenza dei prodotti STAUB. Diventato un marchio di riferimento in Francia e in tutto il mondo, Staub ha reso iconiche le sue tradizionali cocotte, ma viene apprezzata per le pentole, le padelle e tutti i suoi strumenti di cottura in ghisa smaltata, utilizzati ogni giorno in cucina e sulle tavole dei ristoranti prestigiosi.
Utilizzare le pentole in ghisa Staub nella propria cucina significa ottenere carne tenera con cottura a fuoco lento, verdure morbide e saporite e pietanze impeccabili. Nelle cocotte Staub gli aromi e i sapori sviluppano tutta la loro intensità e le qualità nutritive sono conservate al massimo.L’attenzione per la tradizione non ha impedito a Staub di innovare con forza le modalità di cottura in ghisa. I coperchi delle pentole Staub, ad esempio, sono progettati con delle piccole semisfere che facilitano il riciclo dell’acqua evaporata in cottura che non fuoriesce dalla cocotte, mantenendo all’interno tutti gli aromi. Le pentole sono utilizzabili su diversi piani di cottura, compresa l’induzione.
La ghisa è uno dei materiali più capaci di trattenere il calore, diffondendolo lentamente e distribuendolo in modo completamente omogeneo. Quando la ghisa è calda, le sue proprietà di ritenzione del calore consentono di abbassare al minimo la fiamma, per cuocere a fuoco lento limitando al minimo il consumo di energia. Questa caratteristica la ritroviamo anche nelle padelle Staub, declinate anche in wok, crepiere e bistecchiere, per soddisfare le richieste di tutti gli chef (amatoriali e non).