I JavaScript sembrano essere disabilitati nel tuo browser. Per una migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare i javascript nel tuo browser.
Coltelli Giapponesi Miyabi: perfezione estetica in ogni coltello giapponese
Il Miyabi è uno degli ideali estetici giapponesi più antichi. Esso, fondato sui concetti di eleganza e raffinatezza, richiedeva l’eliminazione della ricchezza e della crudezza al fine di raggiungere la massima grazia.
A secoli di distanza, questo ideale sopravvive in questo marchio di coltelli giapponesi, forgiati proprio secondo le parole d’ordine “purezza, grazia ed eleganza”. Miyabi è un marchio nato a Seki, l’antica capitale mondiale della forgiatura della spada, e procede nella forgiatura di ogni lama con la consapevolezza e l’esperienza che solo sette secoli di tradizione possono assicurare. Per la realizzazione di ciascun coltello giapponese vengono impiegati rigorosamente 100 passaggi, spalmati su 42 giorni in cui un pezzo di acciaio grezzo diventa un esempio di eccellenza nel campo della coltelleria mondiale.
10 ottimi motivi per scegliere un coltello Miyabi:
Coltelli Miyabi serie 800DP: la bellezza e la qualità del coltello giapponese ad un ottimo rapporto qualità-prezzo
La lama, composta da 49 strati di acciaio con prestazioni superiori alla media, soddisfa le esigenze più elevate in termini di stabilità e ritenzione del filo. La lama temprata nel ghiaccio Friodur assicura un'estrema durezza (circa 61 HRC) e durata. Dotato su entrambi i lati dell'innesco Honbazuke tipico delle lame di coltello MIYABI. Il Manico in plastica triplo rivettato in forma curva, per un perfetto equilibrio, è dotato di un elevato comfort e un taglio senza fatica ideale per tutte le tecniche di taglio.
La lama e il manico di ogni coltello sono ottimamente bilanciati, in modo che qualsiasi lavoro di taglio sia facile per l'utente. IL coltello da verdura, o Shotoh è un piccolo coltello da verdura che si usa per gli alimenti più piccoli come la frutta o la verdura.