I JavaScript sembrano essere disabilitati nel tuo browser. Per una migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare i javascript nel tuo browser.
Fornello Dual sun grill ad infrarossi Pianeta Grill in acciaio inox utilizzabile come piccolo grill e abbinabile lateralmente a tutti i BBQ da appoggio (a destra o sinistra). La zona ad infrarossi è una superficie di cottura, funzionante per irraggiamento che permette di raggiungere in pochi minuti la temperatura di 800°C.
UN ESEMPIO DI COME UTILIZZARE LA ZONA AD INFRAROSSI: LA COTTURA DELLA BISTECCA
Il primo metodo di cottura, per una cottura perfetta, consiste nel porre il barbecue ad una temperatura media in modo che la carne (bistecche di almeno 4cm di spessore) resti stabilmente attorno ai 50/60C°. Quando la bistecca sarà adeguatamente cotta la passeremo per qualche istante per lato, si consiglia meno di un minuto, sulla griglia posizionata sopra la zona ad infrarossi. L’operazione è molto veloce perché la zona ad infrarossi raggiunge la temperatura massima in pochi minuti. Si otterrà così facendo una crosticina esterna al taglio di carne.
Il secondo metodo di cottura è più indicato per le persone che prediligono la bistecca cotta “al sangue”. Si procede accendendo la zona ad infrarossi, si aspetta che raggiunga la temperatura ideale per poi appoggiare la bistecca direttamente sulla griglia in acciaio inox. Sarà sufficiente aspettare un minuto, girarla, attendere un altro minuto, per ottenere una cottura croccante e sugosa fuori e “al sangue” dentro. Prima passeremo la carne sulla zona ad infrarossi per poi eventualmente trasferirla sul barbecue per mantenere una temperatura costante di 50/65°C.
La zona ad infrarossi è perfetta per la cottura di svariate tipologie di carne che si vogliono scottare velocemente, ma anche per la cottura delle verdure e non solo.